Copernicus Hackathon- 2030 Supportare lo sviluppo sostenibile

Treviso – Villorba 5, 6 e 7 ottobre 2018 - Villa Giovannina

L'obiettivo del Primo Copernicus Hackaton in italia è fornire supporto per lo sviluppo delle idee che possono migliore la qualità della vita sulla terra, l’edizione italiana ha lanciato la sfida per uno o più dei seguenti temi:

- ENERGIA
- HUMANITY
- CAMBIAMENTI CLIMATICI
- ACQUA
- PATERNARIATO MONDIALE

Il Copernicus Hackathon è un evento in stile sprint che riunisce programmatori informatici, imprenditori, esperti tematici, grafici e altri talenti creativi per collaborare allo sviluppo di un nuovo software basato sui dati di osservazione di Copernicus Earth.
Copernicus Hackathons offrirà alle persone di tutta Europa la possibilità di incontrarsi ed esplorare le opportunità nell'affrontare le sfide della società, come i cambiamenti climatici, con i dati gratuiti e open space del rivoluzionario programma europeo di osservazione e monitoraggio della Terra Copernicus.

Per maggiori informazioni e per iscriversi e partecipare http://www.ie4st.it/hackathon2018 La partecipazione è libera e gratuita, basta iscriversi. Il vincitore verrà portato direttamente alla selezione europea!