IEST ai tavoli Europea Space Week 2020

Europea Space Week

#EUSpaceWeek 2020, 7-11 dicembre

#EuSpace per #NextGeneration EU

Qual'è il futuro ecosistema per lo Spazio?


IEST, ha partecipato alle due settimane di lavori sia negli user group che nei tavoli tecnici per lo sviluppo delle osservazioni della terra e dei sistemi di comunicazione e posizionamento satellitare. L'edizione di quest'anno si è focalizzatasull'integrazione delle informazioni provenienti dai tre settori: osservazione della terra, posizionamento e comunicazioni.


Come parte centrale del Green Deal europeo, la Strategia per lo sviluppo dello Spazio mira a sostenere l'innovazione tecnologica, il coinvolgimento delle nuove generazioni e fare dello Spazio un settore sempre più trainante per l'industria e la società civile.


Lo spazio è utilizzato in gran parte della nostra vita quotidiana, guardati intorno!

Sono state presentate le prime immagini del nuovo satellite Sentinel 6
In linea con il Green Deal europeo, vengono proposte ambiziose azioni e impegni dell'UE per monitorare lo stato dell'ambiente, delle emissioni in atmosfera, dei mari e dei sistemi naturali.
Dopo il Covid-19, sappiamo che i cambiamenti radicali possono avvenire rapidamente.
Sono state presentate le prime immagini generate grazie a Copernicus Sentinel-6.
Lanciato il 21 novembre 2020 dalla base aeronautica di Vandenberg in California, fornisce misurazioni accurate del cambiamento del livello del mare.
Il satellite ha il compito di mappare il 95% dell'oceano senza ghiaccio della Terra ogni 10 giorni e fornirà informazioni cruciali per l'oceanografia operativa e gli studi sul clima.