RICERCA

RICERCA

La Ricerca di nuove soluzioni, per risolvere i problemi, è stato il valore aggiunto che ha permesso all’uomo sapiens di evolversi verso il Sapiens- Sapiens, noi vogliamo aiutare l’umanità a far proseguire questo cammino.
Le nostre attività sono rivolte agli aspetti tecnico scientifici che permettano all’umanità di evolvere, di crescere nel rispetto dei limiti del nostro pianeta. La terrà è la nostra astronave, per cui però non vi è ricambio, e se si guasta non possiamo ripararla, dobbiamo quindi imparare a rispettarla, nei suoi delicatissimi meccanismi.
Il punto di vista di un problema spesso aiuta a vederne più semplicemente la soluzione – Samantha Cristoforetti . – Da quassù si è più consapevoli del legame particolare con la terra nel suo complesso, questa fragile terra che alla fine è la nostra astronave che ci porta tutti nello spazio: dobbiamo averne cura perché un’altra non l’abbiamo”.
Per cui riteniamo che Il mondo sia un bel posto e per esso valga la pena lottare. Albert Einstein

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Trasferire al mondo produttivo ed economico le scoperte della ricerca scientifica è uno degli obbiettivi di IEST. La promozione del trasferimento tecnologico avviene attraverso:
• Formazione della cultura imprenditoriale per studenti e ricercatori
• Tutela della proprietà intellettuale e valorizzazione dei brevetti
• Collaborazioni con le imprese con convenzioni e progetti
• Collaborazione con gli enti pubblici ed il territorio

TRASFERIMENTO DI CONOSCENZA

L’Ingegneria è un’attività umana finalizzata alla creazione di nuovi manufatti, algoritmi, processi e sistemi che servono gli esseri umani e nella società di turno. Un ingegnere mira a creare ciò che non esisteva. È un privilegio per intraprendere una carriera relazionata all’ingegneria.

IEST è impegnata nella formazione di studenti indirizzandoli ad una attività professionale e per attività co-curriculari ed extracurriculari e consulenza di carriera. Lo scopo dell’istituzione è quello di incoraggiare le giovani menti curiose e ambiziose portando loro faccia a faccia con l’insegnamento e la formazione pratica di standard molto elevati.
Il suo scopo principale è quello di promuovere la ricerca e la formazione tra gli studenti post-laurea nei diversi settori tecnologici, partecipando attraverso progetti specifici di interesse per l’industria e l’amministrazione.

Lo scopo di IEST è quello di dare un contributo alla società trasferendo i propri risultati di ricerca verso la società civile. Questo trasferimento è basato sul più severo rispetto per le libertà e le diversità di opinioni dei ricercatori e docenti come esperti.