Copernicus Relay – lancio in Parlamento
May 18, 2017
Dati in situ
July 17, 2017
Show all

Copernicus Master

L’osservazione della Terra e i suoi grandi dati hanno un grande potenziale per la creazione di prodotti e servizi innovativi. Il Copernicus Masters è una competizione internazionale che assegna premi a soluzioni, sviluppi e idee innovative per il business e la società basate sui dati di osservazione della Terra.

L'edizione di quest'anno dei Copernicus Masters - il principale concorso europeo per l'innovazione per l'osservazione della Terra (EO) - rappresenta l'immenso premio di oltre 1,5 milioni di euro. Oltre a questo enorme premio, l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) apre la concorrenza alle iscrizioni a monte con il suo Sentinel Small Sat (S ^ 3) Challenge. Ma non è tutto, la Commissione europea (EC) ospita un totale di sei sfide che arricchiscono il portafoglio di premi Copernicus Masters. Inoltre, la concorrenza dell'innovazione dell'EO è ora accompagnata anche da apposite Regioni associate che evidenziano la dimensione regionale europea. In compenso, il vincitore sarà invitato a partecipare al lancio satellitare di ADM-Aeolus a Kourou, accompagnato da un ulteriore premio in denaro.
Le squadre orientate al futuro e gli individui del mondo degli affari, della ricerca e dell'istruzione superiore hanno ora la possibilità di vincere la loro quota del triplice premio Copernicus Masters.

La più grande competizione internazionale nell'uso commerciale dei dati di osservazione della Terra è alla ricerca di idee, applicazioni e concetti eccezionali che utilizzano informazioni personalizzate nella vita quotidiana. Le presentazioni sono benvenute dal 1 ° aprile al 30 giugno 2017.
"Siamo molto orgogliosi di aver visto i Copernicus Masters svilupparsi in uno dei driver di innovazione per l'osservazione della Terra negli ultimi anni. I lanci di ulteriori satelliti Sentinel continueranno a incrementare la commercializzazione dei servizi correlati", afferma Josef Aschbacher, .Direttore dell'ESA Programmi di osservazione della Terra .