Serve, lead, innovate – 6th Congresso Internazionale della gioventù

Le future generazioni, spesso sono più consapevoli delle generazioni che ora sono al comando, di quanto fragile sia il nostro pianeta.” dice De Zorzi, ricercatrice “per questo sono molto felice di annunciare che IEST è Ambasciatore italiano della sesta conferenza mondiale della gioventù – International Youth Conference – www.internationalyouthconference.org – sullo Sviluppo Sostenibile voluta dall’ONU – Organizzazione delle Nazioni Unite per coinvolgere le giovani generazioni sullo Sviluppo Sostenibile ed i cui battenti si sono aperti ieri“.

La conferenza, che parte dagli USA, coinvolge tutti paesi del mondo, ma soprattutto i ragazzi di tutto il mondo Africa, India, Oceania, Cina ed America.

La rete internazionale lavorerà per tre mesi per poi trovarsi a settembre a Boston in Cambridge – USA – con i ragazzi da tutto il mondo.

“Il tema generale è coinvolgere ogni singola persona, ogni singolo ragazzo o ragazza, perché ogni azione conta e non abbiamo più molto tempo”. dice De Zorzi.

“La popolazione giovanile mondiale è di circa 2,2 miliardi e un futuro sostenibile è possibile attraverso l’azione collettiva e organizzata di tutti, compresi i giovani.

Il mondo deve affrontare diverse sfide per lo sviluppo sostenibile che non possono più essere ignorate.

La nostra responsabilità è muoverci verso la costruzione di comunità sostenibili con il principio guida di: servire, guidare e innovare.

La Conferenza Internazionale della Gioventù (IYC6) mira a un futuro sostenibile per il mondo con l’aiuto della “NAZIONE DEI GIOVANI”.

IYC6 fornirà una piattaforma internazionale per giovani ricercatori, accademici e organizzazioni che lavorano sulla sostenibilità e l’azione per il clima per mostrare le loro ricerche e il loro lavoro.
L’evento si svolgerà online ed in presenza, ma è importante il lavoro di networking mondiale che si svolgerà in questi mesi anche attraverso i social ufficiali:

Twitter: Twitter.com/IYCForYouth & Twitter.com/gnvoyofficial

Facebook: Generation Next-The Voice of Youth Facebook.com/gnvoy

Instagram: https://instagram.com/iycforyouth?igshid=YmMyMTA2M2Y=

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/iycforyouth

Tiktok: www.tiktok.com/@iycforyouth

Per cui ragazzi e ragazze, iscrivetevi ai canali e “Stay tuned”! Con #IYC6

Sono aperte le iscrizioni!

Chiunque può registrarsi ora scansionando il codice QR o facendo clic sul collegamento di registrazione: https://forms.gle/JxRPWrzwv98ZC9YE7 La 6a edizione della International Youth Conference si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2022 in modalità ibrida dal vivo da Cambridge MA-USA