L’importanza di un parco dedicato alla fauna della regione

Parchi faunistici

La biodiversità del nostro pianeta è sempre più ridotta, a causa delle nostre azioni come esseri umani (edificazione, inquinamento, industrializzazione ....) riducendo lo spazio disponibile per animali e vegetali riducendone quindi gli habitat. Questo è il motivo per che il parchi dedicati alla fauna locale possono essere un importante punto d'incontro tra la civilizzazione e la natura, per conoscere ma anche sensibilizzare la popolazione.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.parcofaunistico.tn.it/sito/index.php
 
"IEST è interessato a poter definire dei nuovi paradigmi per la valorizzazione dei territori che considerino gli aspetti umani ed ambientali in una visione sostenibile
il Parco Faunistico di Spormaggiore, situato in Trentino ha realizzato uno spazio dedicato alla fauna autoctona della regione.
Lupi, conigli, capre e persino orsi!
In uno spazio situato in mezzo alla natura e con un percorso piacevole, accessibile e per la quale la visita delle persone poco disturba gli animali.
In mezzo a questo ambiente naturale, il parco ha diversità di spazi dedicati al rispetto degli animali, ma, per noi, lo spazio più interessante è quello dedicato ai bambini.
Un parco giochi grande e bellissimo che permette ai ragazzi godere del tempo in compagnia della famiglia, facendo della visita un momento per ricordare, e forse, approfondire l'amore per la natura e gli animali. La visita può`essere fatta anche con i bambini in tenera età rendendo il contatto con gli animali un fatto importante, poiché le generazioni future dovranno avere maggiore consapevolezza ed apprezzamento di noi per la conservazione della vita faunistica sulla Terra.
 

Newsletter

Se ti è piaciuta questa notizia e desideri ricevere la nostra newsletter mensile direttamente nella tua e-mail, puoi registrarti facendo clic qui.