Hot tip per gli innovatori – Helsinki – IEST sarà presente per cogliere tutte le novità


EU Space Week 2019

Il conto alla rovescia è stato attivato per il più grande evento spaziale europeo:

la Settimana spaziale europea 2019 dal 3 al 5 dicembre 2019 a Helsinki, in Finlandia.


Un consiglio per tutti gli innovatori: preparati e prenota il tuo posto per partecipare alla Galileo e Copernicus Innovation Challenge,

Un hackathon di 48 ore durante

la Settimana spaziale dell'UE del 2019.
Scopri di più qui.

Galileo & Copernicus Innovation Challenge è un hackathon che richiede sviluppatori, imprenditori, designer ed esperti tematici che mirano a sviluppare prototipi per un'app di emergenza europea che sfruttano i dati di osservazione della Terra di Copernicus e le informazioni di posizionamento e tempismo di Galileo a beneficio dei cittadini europei.
L'evento è organizzato in collaborazione con la Commissione europea.
Se sei uno sviluppatore di software e dispositivi mobili, un progettista grafico e di interfaccia, un esperto GNSS ed EO, un project manager o un esperto tematico per la risposta alle emergenze, sei la soluzione perfetta: registrati ora e fai una modifica con un'app di dati spaziali!
Preparati: non vediamo l'ora di vederti alla Galileo.Copernicus Innovation Challenge di Helsinki!
Per maggiori informazioni puoi scrivere qui: secretariat [at] ie4st.eu
 
Space is a tool, we invest to bring benefit to the economy and citizens cit. Pierre Delsaux, Deputy Director-General with responsibility for space policy
Le applicazioni spaziali svolgono un ruolo chiave nelle nostre attività quotidiane. Il programma spaziale dell'UE consente soluzioni per affrontare sfide globali come la sostenibilità e i cambiamenti climatici, la sicurezza e le emergenze e la mobilità.
I programmi spaziali di punta dell'UE promuovono servizi innovativi che soddisfano le esigenze degli utenti di tutto il mondo.
La Settimana Europea dello Spazio 2019 è l'evento principale per i programmi spaziali europei nel 2019. Riunisce imprese, responsabili politici, esperti internazionali e la comunità di utenti delle applicazioni spaziali.
L'evento presenterà approfondimenti di prima mano sui programmi spaziali dell'Unione europea Copernicus, EGNOS e Galileo e gli aggiornamenti sulla nuova economia spaziale, oltre a discutere su come le soluzioni spaziali possano contribuire a un'Europa sostenibile e un futuro sostenibile.
Con un mix di Key note, discussioni di panel, opportunità di networking, sessioni di matchmaking aziendali ed esposizioni, offre la configurazione perfetta per uno scambio produttivo di idee che cambiano il gioco, tendenze future e sfide attuali.
La Settimana Europea dello Spazio 2019 di quest'anno si concentra sui seguenti temi centrali:

1. In che modo le soluzioni spaziali possono aiutare a rafforzare la posizione dell'UE come leader globale nell'azione per il clima
2. La nuova economia spaziale per una crescita sostenibile
3. Economia spaziale sostenibile: risparmiare spazio per le generazioni future
4. Soluzioni spaziali per un artico sostenibile